PEC: sab-puglia[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: sab-puglia[at]cultura.gov.it  tel: (+39) 0805789411  

Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia

Inaugurazione e riapertura della Biblioteca Civica “Carlo Natale” di Crispiano (TA)

Domani mercoledì 24 aprile alle ore 11.00 si terrà l'inaugurazione della biblioteca nella sua sede di via Roma a Crispiano.

Dopo un’attenta ristrutturazione e aggiornamento, domani mercoledì 24 aprile, la Biblioteca Civica “Carlo Natale” di Crispiano si appresta a ritornare un essenziale punto di riferimento culturale e sociale per il territorio regionale e della provincia di Taranto: un luogo di incontro, scoperta e valorizzazione del patrimonio letterario e storico.

All’inaugurazione, che si terrà nella sede della biblioteca in via Roma 9 alle ore 11.00, l’Ispettore Archivistico onorario dott. Michele Durante, porterà il suo contributo, rappresentando il direttore dott. Marco Giacomo Bascapè e il personale di questa Soprintendenza.

Questo rinnovamento è parte integrante del progetto “LibraLibri”, frutto della sinergia tra cittadini, associazioni locali ed esperti del settore, ed ambisce a trasformare la biblioteca in un ambiente dinamico, inclusivo e accessibile, con uno sguardo rivolto alle nuove generazioni.

Una novità significativa è rappresentata dall’integrazione della sede storica di via Roma con i nuovi spazi di via Bari, che ospiteranno la “Bibliofficina”, laboratorio di idee e creatività aperto a tutti.

Le iniziative avviate, e quelle future, consolidano il ruolo della Biblioteca "Carlo Natale" di Crispiano come polo culturale centrale e motore di rigenerazione, creando un ambiente in cui cittadini, studiosi e studenti potranno collaborare e crescere insieme.