Per garantire la sicurezza nella ricezione di documentazione e file di grandi dimensioni, il Ministero della Cultura mette a disposizione il servizio di Transfer per tutti gli utenti che ne facciano richiesta, qualora le dimensioni dei messaggi di PEC e posta elettronica ordinaria superino i limiti di trasmissione.
La richiesta di abilitazione al servizio di Ape Cargo dovrà pervenire alla casella sab-puglia@cultura.gov.it e dovrà contenere:
- motivo e procedimento dell’utilizzo (per es. trasmissione documentazione integrativa restauro della Biblioteca di Bari, trasmissione del progetto di riordino dell’Archivio privato Verdi di Foggia, progetto ristrutturazione sede, etc.);
- qualifica del richiedente;
- indirizzo di posta elettronica ordinaria che si intende abilitare
- numero di telefono del richiedente.
Attenzione: l’abilitazione è temporanea e ha durata di sei mesi dall’attivazione.
Il servizio di Trasfer permette la spedizione di un solo file per volta sino a un massimo di 10 GB. Per gruppi di file si dovrà creare una cartella compressa contenente i file da inviare.
Per ragioni di sicurezza informatica non saranno accettati altri tipi di trasferimento file (per es., WeTransfer).